23 Maggio - 5 Giugno

23 Maggio - 5 Giugno 2022

Gli Street Artist

del Caorle Sea Festival

Arrivano da tutta Europa per riempire di colore la città!

ALESSANDRA CARLONI

Nasce a Roma nel 1984, dove vive e lavora. Si diploma all’Accademia di Belle Arti di Roma nel 2008 e si laurea nel 2013 in Storia dell’arte contemporanea, presso l’Università “La Sapienza”.

Dal 2009 inizia la sua attività come pittrice e artista, esponendo in personali e collettive in gallerie di Roma e in altre città italiane, vincendo diversi premi e concorsi. In parallelo inizia la sua attività anche come street artist, realizzando opere murali in diverse città e borghi italiani e all’estero, vincendo premi e riconoscimenti

Titolo testo Opera

Testo descrizione Opera

ALESSIO-B

Inizia a dipingere come autodidatta eseguendo lavori ad olio su tela, utilizzando anche la spatola, e si specializza in ritratti. Negli anni sperimenta varie tecniche esecutive, dalle tele dipinte con colori spray utilizzando stencil per la creazione delle immagini in negativo fino alla realizzazione di immagini su tavole precedentemente intonacate, quasi a voler ricreare le superfici dei muri sulle quali è solito lasciare le sue opere come omaggio alle città dove vive o si reca in vacanza.
Alcuni dipinti su carta e sculture in vari materiali sono, invece, ricoperti di immagini tratte da giornali o manifesti pubblicitari e poi “laccate” con un materiale che, solidificando, “fossilizza” l’opera quasi congelandola per poterla trasmettere ai posteri.

Titolo testo Opera

Testo descrizione Opera

ANNA CONDA

Nata in Russia, vive e lavora in Francia dal 2011.
Tra i suoi primi lavori ci sono sculture e installazioni con tecniche e materiali misti. La sua ricerca artistica si è poi orientata verso la street art e la pittura murale. Dal 2017 viaggia e realizza murales in diversi angoli del mondo, tra cui Perù, Portogallo, Francia, Russia e Italia.
Le sue creazioni e il suo universo espressivo sono ispirati a simboli ed elementi di diverse culture e tradizioni, e dalle esperienze fatte in diversi luoghi del mondo, dalle foreste siberiane alle giungle amazzoniche, fino all’attraversamento delle montagne d’Europa.

Titolo testo Opera

Testo descrizione Opera

ANY

Any, acronimo di About New York è un artista affacciatosi solo recentemente alla street art. Nel suo nome è sotteso l’amore folgorante per la Grande Mela che permea tutte le sue opere, ma anche la volontà di essere “uno qualsiasi”, confuso tra la folla di New York. Il suo volto sono i simboli della grande città. Il suo obiettivo, condividerne la passione.
Molte opere prendono ispirazione dalle sue stesse foto: sguardi ampi che abbracciano una città e i suoi simboli prima di essere catturati da un dettaglio e concentrarsi improvvisamente sulle persone e le loro esistenze, raccontate da un momento, un’emozione.

Titolo testo Opera

Testo descrizione Opera

BOLO

Nasce nel 1978 a Ferrara, città dove vive e lavora. È membro del collettivo artistico Vida Krei (VKB).
Curioso per natura e sempre aperto al confronto ed alla contaminazione di culture e stili, questo approccio si riflette sia sulle opere “da galleria” che sui lavori murali che ha realizzo in Italia e all’estero.
Dall’esperienza maturata nell’arte urbana ha elaborato un lettering grafico in stile 3D, in cui le lettere sono formate metaforicamente da nastri che, come linee di inchiostro tracciate a pennino, si staccano dallo sfondo contorcendosi in una danza armonica di linee arcuate e colori.

Titolo testo Opera

Testo descrizione Opera

La Crémerie

Una crew di Rennes (Francia) che riunisce artisti che vengono da percorsi diversi, ma che hanno in comune l’esigenza di esprimersi attraverso la Street Art, e che hanno trasformato questa passione condivisa in un lavoro. Al Caorle Sea Festival parteciperanno Gloar, Fortune e Ofet.

Titolo testo Opera

Testo descrizione Opera

PAOLO PSIKO

È nato a Torino nel 1982. Dal 2008 vive e lavora a Ferrara.
Artista autodidatta, specializzato in dipinti e opere murali, negli ultimi anni ha affinato la tecnica con particolare interesse per la pixel art, la glitch art e l’idea artistica di “scissione” delle immagini.
Fa parte del collettivo artistico Vida Krei (VKB) e della SCO crew.

Titolo testo Opera

Testo descrizione Opera

SHIFE

Shife V.H.Ro nasce a Padova nel 1981. Dal 1997 si interessa attivamente di fenomeni di arte pubblica quali il Graffitismo e la Streetart ha una formazione Autodidatta in quanto da prima si diploma come Perito del Trasporto e della Navigazione Aerea presso l’Istituto Tecnico Aeronautico di Padova, per poi iscriversi all’Accedemia di Belle Arti di Venezia; dove è allievo di Maurizio Martelli e a Bendini

Titolo testo Opera

Testo descrizione Opera

tONY GALLO

Un passato da musicista, comincia a dipingere da autodidatta sviluppando un linguaggio vicino al mondo della street art. Le sue opere, su muro e su tela, sono concepite a partire da una visione puramente emotiva che si traduce in uno stile multiforme in cui prendono vita personaggi antropomorfi, animali che si confondono con l’uomo, scenari dove la natura si fa poesia.
L’uso di materiali come la bomboletta spray, segno tipico distintivo del mondo dei writer, il tratto veloce e il gesto nella composizione inscrivono Tony Gallo tra i nuovi artisti che si affacciano ad un percorso che porta l’impronta caratterizzante di un’arte densa di emozione.

Titolo testo Opera

Testo descrizione Opera

ZERO MENTALE

Dipolomato all’Istituto d’arte, si è laureato in architettura. La passione per l’aerografia segna un importante apporto all’identità artistica di Zero Mentale. Questo particolare interesse lo porta a un affinamento nella gestione e nella tecnica dei materiali.
Grazie al sapiente utilizzo di svariate vernici, le sue opere assumono una superficie patinata e traslucida, distinguendosi cosi per il forte impatto visivo, il valore stilistico e la precisione del tratto.

Titolo testo Opera

Testo descrizione Opera

#CaorleSeaFestival

FOLLOW <3

Seguici sui nostri social per rimanere aggiornato e scoprire live come il colore dilaga in tutta Caorle!